Premi di risultato
INTRODUZIONE
Un incentivo per l'eccellenza professionale
Il premio di risultato (PDR) è una forma di incentivazione economica che viene offerta ai dipendenti di un'azienda o di un'organizzazione in base al raggiungimento di determinati obiettivi o risultati prefissati.
Chiamato anche "premio di produzione", questo premio è solitamente legato alle performance individuali o di gruppo e può essere concepito in diverse modalità, a seconda delle politiche aziendali.
Welfarizzare il Premio di risultato
In alternativa alla busta paga il lavoratore ha la possibilità di scegliere che il premio venga, parzialmente o totalmente, convertito in credito Welfare.
Nel rispetto dei criteri dell'accordo negoziale, dipendente e azienda non sono soggetti ad alcuna tassazione o onere contributivo.
COSA OTTIENI
I vantaggi del Premio di risultato per le aziende
3
Fidelizzazione dei dipendenti e riduzione del turnover
2
Incentivo all'eccellenza e alla crescita professionale
1
Motivazione ed engagement dei dipendenti
4
Promozione di una cultura aziendale orientata al raggiungimento di risultati
SEMPLIFICA IL TUO LAVORO
Soluzioni per la gestione del
Premio di risultato
La piattaforma Well-Work consente ai dipendenti di scegliere in maniera semplice e immediata che percentuale del proprio premio di risultato convertire in welfare.
Semplifichiamo il lavoro di imprenditori, HR e consulenti del lavoro, fornendo all'ufficio delle risorse umane un report completo e riepilogativo delle scelta effettuata da ciascun lavoratore.